Alberto Mucignat

random thoughts around web stuffs (è tutto un equilibrio sopra la follia…)

IA: summit vari e alcune risorse

Scritto il a proposito di WebLife - 4 Commenti

Da qualche tempo faccio parte del board del summit italiano di architettura dell’informazione, assieme ad altri valorosi promotori quali Emanuele Quintarelli (fondatore italiano dell’evento), Andrea Resmini e Luca Rosati. Dopo qualche mio vano tentativo di portare il prossimo summit a Milano, si è optato per Trento.

Quindi il prossimo IA Summit italiano sarà a Trento, il 16-17 Novembre 2007. Grazie ad Andrea, il nuovo sito è online da questo weekend ed è aperto il call for papers: avete tempo per inviare i vostri paper fino al 9 settembre.

Il 21-22 Settembre, a Barcellona, si svolgerà invece il meeting europeo di IA. Ho già convinto alcuni amici, ma spero che la delegazione italiana sarà molto nutrita. In queste occasioni ho sempre avuto molti stimoli e idee, per cui non posso mancare. Inoltre, da quel che vedo, si parlerà di molte cose interessanti: si spazia dal web semantico, al mobile, fino alle tag clouds e alla lunga coda.

Se progetti siti web, non puoi mancare a questi eventi.

Se vuoi saperne di più, di recente hanno rinnovato il sito dell’IA institute. Puoi trovarci un’intera sezione piena di risorse per IA, compresi dei documenti introduttivi.

Tag: , , , ,

4 commenti ↓

  • #1 Andrea Resmini 02/07/2007 10:16

    _Architettura delle informazioni_ è una dizione voluta (una, cento, mille informazioni) oppure è che le dita (ed i tasti) hanno tradito il pensiero? 😉

  • #2 Alberto 02/07/2007 10:43

    no, è un refuso che mi porto dietro da anni e ogni volta sbaglio 😉

  • #3 enrico milic 03/07/2007 01:18

    penso che la lettura del nuovo weinberger sia fondamentale in vista dell’evento…
    : )
    il libro è basato su questo tema, in pratica!

  • #4 Alberto 03/07/2007 02:09

    in effetti negli ultimi tempi i temi su cui si è dibattutto sono proprio quelli del nuovo libro di DW…

Commenta il post ↓