Alberto Mucignat

random thoughts around web stuffs (è tutto un equilibrio sopra la follia…)

Blog-intervista al Sindaco di Pordenone

Scritto il a proposito di Società - 4 Commenti

Mauro del blog “Idee per Cordenons (e non solo)” ha videointervistato Sergio Bolzonello, sindaco di Pordenone. Un politico serio e aperto ai cittadini, che ha dedicato il proprio tempo ad un blogger, accettando senza problemi di rispondere pubblicamente a delle domande.

Nell’intervista, Bolzonello spiega con parole semplici la situazione di rifiuti e servizi, su cui è in corso una querelle tra i comuni di Pordenone, Cordenons e Zoppola.

Ieri Il Gazzettino ha ripreso l’intervista sottolineando alcuni passaggi, anche piuttosto forti. Il che dimostra che in una piccola realtà locale, anche un blogger può aiutare a fare informazione.

Infine, ci sono degli amministratori che non hanno problemi a spiegare pubblicamente il loro operato, ma anzi ne sono entusiasti. Un buon segno per il futuro, una piccola battaglia che dobbiamo continuare a portare avanti.

Tag: , ,

4 commenti ↓

  • #1 daniela 23/07/2007 06:22

    ciao Albè, leggo solo oggi questo post e mi sento di dover precisare una cosa (per dovere di cronaca): non ho visto la videointervista, ma la querelle sui rifiuti riguarda solo i comuni di Pordenone e Cordenons, non Zoppola poichè da anni questo Comune conferisce i propri rifiuti attraverso il Consorzio di San Vito (ex CISES, ora Ambiente Servizi). Cordenons, invece, ha sempre conferito tutto nella discarica di Vallenoncello (gestita dalla SNUA) a prezzi di favore.
    Diciamo che Zoppola entra in gioco dal momento che ha deciso di aderire all’ASTER con Cordenons, San Quirino e San Giorgio lasciando fuori il Comune di Pordenone… ma chissà che motivazioni politiche ci sono sotto!
    (questo argomento mi appassiona molto!)

  • #2 Alberto 23/07/2007 06:26

    si, hai ragione, Zoppola c’entra solo sui servizi. ad ogni modo, lascia anche un commento sull’altro blog, se ti va ;-)

  • #3 daniela 23/07/2007 07:58

    oooooooookei! Ciao

  • #4 thomas 13/09/2007 14:43

    ce la possiamo fare

Commenta il post ↓