Alberto Mucignat

random thoughts around web stuffs (è tutto un equilibrio sopra la follia…)

No iPhone a queste condizioni

Scritto il a proposito di Tecnologia - 6 Commenti

Quoto in pieno Leeander:

Credo sia assurdo che questi idioti del marketing delle telco continuino a parlarci di quantità di traffico misurate in Megabyte. CHE CAZZO NE SO quanto pesa la pagina di Repubblica (che non leggo, per carità) o che cosa ha messo in home il mio blogger preferito? Il Megabyte è una dimensione per MACCHINE. Trovatene una per UOMINI. Se non siete in grado di farlo, siete anche voi dei Mr. Waterloo.

Per essere chiari:
– a me il telefono serve per telefonare e mandare sms
– vorrei tariffe flat serie
– se scelgo un iphone è anche (e soprattutto) per poter navigare in mobilità

Ora, io credo che vedremo delle serie tariffe internet in mobilità in Italia solo quando in tutto il resto del mondo ci sarà il teletrasporto.

Quindi al momento non ho nessuno stimolo a comprare un iPhone. E sconsiglio tutti dal farlo, perchè mi pare una vera ciulata.

ps: non vorrei disturbarli, ma quelli dell’AGCom pensano di fare qualcosa nei confronti di questo vergognoso cartello delle telco? Che peraltro a questo livello esiste solo in Italia…

pps: per quanto mi riguarda, visto che il mio cell sta tirando le cuoia, credo che mi prenderò un nokia nuovo da 50 euro. E buonanotte.

Tag: ,

6 commenti ↓

  • #1 Nicola M. 08/07/2008 08:36

    OMG: quoia?!? 😀

  • #2 Alberto 08/07/2008 08:39

    eh, hai ragione, si vede chi non ha fatto il liceo…

    cmq grazie! spero non se ne sia accorta oli 😉

  • Credo che in italia l’unica tariffa mobile flat interessante sia quella proposta da Blackberry (che per l’appunto è canadese…) che per 10/12€ al mese di canone permette la navigazione (tramite il suo APN) senza limiti di traffico, e la push mail (che è di una comodità eccezionale)

  • #4 reloaded 08/07/2008 14:30

    Concordo, anche io ne ho più volte parlato. E’ assurdo un comportamento del genere. C’è un cartello bello chiaro sia sulla telefonia, sia sulle ADSL dove i prezzi sono fermi da anni ormai.

    E come al solito tutti a testa bassa a pagare sto compagnie di M. perchè tanto non si può fare altrimenti.

  • #5 stark 09/07/2008 03:38

    Ben detto. Ma finché a capo di queste aziende ci saranno persone che non hanno la minima competenza su ciò di cui si sta parlando, la situazione resterà questa.

  • #6 jwc 11/07/2008 15:18

    Che bello fra un po’ in Italia non ci saranno i soldi per comperare il pane ma avremmo la flat sul telefonino.

    Chiaramente io la seconda la sto aspettando.

    iPhone è uno status symbol ma in molti paesi l’assorbimento è talmente elevato da non essere nemmeno riconosciuto come oggetto di nicchia.

    A mio parere se sviluppi per mobile, dovresti averne uno. Se non altro per iniziare a riconoscere e far lavorare la mente nella direzione dell’usabilità su piccole dimensioni, iconografia, surfacing.

Commenta il post ↓